TUTOR DEGLI APPRENDISTI

Dal 12/06/2013 il bando "promozione dell'offerta formativa rivolta ai tutor aziendali degli apprendisti in apprendistato professionalizzante" è chiuso per esaurimento delle risorse disponibili. Non è possibile quindi chiedere doti e avviare nuovi corsi finanziati (riferimento ge.fo, "dote 013").

L'Agorà organizza, comunque, corsi per tutor degli apprendisti, per coloro che esercitano, o che eserciteranno nell'ambito di una programmazione aziendale, la funzione di tutor aziendali in affiancamento ad un apprendista assunto ai sensi dell'art.4 del d.lgs 167/2011, dell'art.49 del dgls 276/2003 o dell'art. 16 della legge 196/1997, a pagamento, con un costo pari a 160,08 euro (+ IVA).

Vi invitiamo a contattare la segreteria de L'Agorà per avere ulteriori informazioni.

Contenuti del percorso formativo "standard"

Modulo Base di 8 ore, dedicato all'acquisizione delle seguenti competenze trasversali ai sensi del DM 22/2000:
Modulo di Approfondimento Operativo di 4 ore, dedicato allo sviluppo delle competenze tecnico-professionalizzanti per la gestione del processo di formazione dell'apprendista (anche attraverso l'utilizzo di metodologie e piattaforme informatiche di supporto): dalla progettazione del PFI annuale di dettaglio, alla pianificazione del percorso formativo ed alla valutazione dei risultati dell'apprendimento.